Il Presidente della regione Siciliana, Musumeci ha regalato panettoni alle famiglie di Monreale. Il dono è stato ricevuto dall’amministrazione del comune normanno in provincia di Palermo e saranno distribuiti attraverso la Caritas e attraverso le associazioni di volontariato del territorio. Il dono arriva direttamente dalla Presidenza della Regione Siciliane, come sottolinea una nota del Comune.

“Una attenzione particolare in occasione del Santo Natale per le famiglie assistite dalla Caritas di Monreale che più degli altri anni stanno vivendo questo periodo pandemico con grosse difficoltà”. Questo il messaggio del sindaco monrealese, Alberto Arcidiacono, che ha ricevuto da Musumeci i dolci natalizi da dividere alle famiglie di Monreale più in difficoltà. Il primo cittadino questa mattina, con il presidente del Consiglio Marco Intravaia, nonché segretario particolare di Musumeci, e l’assessore Geppino Pupella si ê incontrato con il direttore della Caritas di Monreale Don Ferdinando Toia per la consegna di alcuni panettoni per le famiglie bisognose assistite dalla Caritas e dalle associazioni di volontariato del territorio che operano nelle cinque frazioni comunali.

Il primo cittadino, nel ringraziare il sacerdote, ha sottolineato che a donare i panettoni è stata la Presidenza della Regione che “anche in questo Natale così difficile non ha voluto fare mancare la sua vicinanza ai nuclei familiari più fragili del territorio”. “Si tratta di un piccolissimo gesto – ha detto il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia – con cui il presidente della Regione Nello Musumeci ha voluto fare sentire la presenza delle Istituzioni in un momento particolarmente difficile per tutti, ma soprattutto per i più indigenti sul territorio comunale”.