Uno spettacolo sul tema della inclusione sociale dei disabili e della prevenzione della devianza minorile.

Torna a Palermo, dopo aver calcato le scene di mezza Italia, ‘Nasci, cresci e vivi’, il musical dell’associazione “Quelli della rosa gialla”, la onlus di Brancaccio intitolata a Padre Puglisi, che vede come protagonisti ragazzi affetti da deficit sensoriale della vista.

La rappresentazione andrà in scena al Teatro Savio di Palermo sabato 12 alle 21, domenica alle 17,30 e, per i ragazzi delle scuole, nelle tre mattinate del 14, 15 e 16.

La onlus di Brancaccio sogna “una Accademia informale del musical – spiega il regista e sceneggiatore Pippo Sicari, presidente dell’associazione – che possa diventare occasione di lavoro per i tanti giovani talenti del quartiere, cresciuti in questi anni con l’associazione”.

“Nasci, cresci e vivi” è stato proposto, tra l’altro, nell’Auditorium San Barnaba di Brescia, alla Gran Guardia di Verona, nel Teatro Brancaccio di Roma. E nell’Auditorium Giovanni Testori, palazzo della Regione Lombardia, il 21 marzo scorso, in occasione della Giornata regionale intitolata alle vittime delle mafie.