I suoi “Buongiorno da Mondello” e “Non ce n’è Coviddi” sono diventati i tormentoni dell’estate 2020.
Tutti ormai conoscono Angela Chianello, una donna palermitana che aveva fatto le sue esternazioni davanti la telecamera, intervistata da una giornalista della trasmissione di Barbara D’Urso.

Negazionista per alcuni, semplicemente in cerca di popolarità per altri, a causa delle sua affermazioni quantomeno infelici – dato che i casi di contagio da Covid19 continuano ad essere registrati quotidianamente – la signora Angela, volente o nolente è diventata una ‘star’.

La sua semplice giornata da bagnante a Mondello, le ha dato l’occasione, visto quanto da lei dichiarato, di diventare nota.
Dopo gli attacchi, gli insulti e le polemiche a lei indirizzati a seguito della sua prima intervista, Angela ha provato anche a difendersi intervenendo in una puntata del programma “Live. Non è la D’Urso”.

La conduttrice campana ha invitato la signora ad essere più responsabile e a non lanciare messaggi sbagliati.
Angela ha precisato: ” Ho risposto alle domande dei giornalisti su cosa facessi a Mondello, sulle mascherine. Ho detto che non ce n’è Covid ma non intendevo dire che il virus non esiste. Ho una bambina da tutelare”.
Eppure Angela è diventata un meme. Le parodie su di lei spopolano su youtube e le sue frasi sono trend di google, cioè tra gli elementi più cercati dagli utenti in rete.

La signora, che ha denunciato di essere stata vittima di cyberbullismo, ha però adesso pensato di aprire un profilo su Instagram, dove in poche ore ha raggiunto 120mila follower.

Angela ha pubblicato alcune foto che la ritraggono sorridente e spensierata, nonostante il cataclisma che le sue dichiarazioni hanno provocato.

A suscitare ancora polemiche ed anche molte perplessità, proprio la sua popolarità. E’ possibile che accada una cosa del genere? Qualcuno dice che solo in Italia le cose vanno così, perché questo è un Paese dove si celebra l’ignoranza. Non sono pochi coloro che mostrano sdegno per la vicenda, sui social in generale.

Scrive un utente: “Una che ha detto “oggi ammare” “buongiorno da Mondello” e “non ce n’è Coviddi” viene seguita esattamente perché?”.

Un altro ancora dice: “La tipa di “buongiorno da Mondello” ha 63k su Ig: dice stronzate e manda messaggi sbagliati.
Io che informo, parlo di disabilità e posto solo contenuti culturalmente interessanti: 5k. Ok”.

E ancora: “Io me la ricordo la signora Buongiorno da Mondello disperata da Barbara D’Urso perché facevano i meme su di lei, talmente disperata per le attenzioni che adesso ringrazia i tanti deficienti che la seguono su Instragram”.

Insomma, di Angela da Mondello sentiremo parlare ancora a lungo. La donna è di sicuro diventata un personaggio, e, non sappiamo sino a quanto non le faccia piacere, adesso si gode la sua celebrità anche se lo ‘sbarco’ su Instagram appare una palese contraddizione con quanto da lei dichiarato in diretta tv, e gli insulti e le minacce che aveva denunciato.

 

Articoli correlati