La banda che spacca vetrine cambia quartiere e mette a segno un nuovo colpo in un negozio di abbigliamento.

Lunedì notte i malviventi hanno preso di mira la boutique Tutrone al numero 112 di viale Strasburgo e, dopo avere sfondato una vetrina, sono riusciti a portare via vestiti per ventimila euro.

Il raid è stato scoperto ieri mattina ed è stato denunciato alla polizia dalla titolare.

Gli investigatori hanno anche acquisito i filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza installati nella zona nel tentativo di dare un volto ai componenti della banda.

E’ l’ennesimo colpo messo a segno dalla banda. Sono almeno otto i casi al centro delle indagini. In viale Strasburgo era già finita nel mirino la profumeria Cocoon. La notte di Capodanno i malviventi avevano usato a mo’ d’ariete una Lancia Y per mandare in frantumi una vetrina e ripulire il negozio. Prima era toccato per un paio di volte al negozio Gucci in via Libertà.

Una ventina di giorni fa la banda era entrata in azione nel negozio di abbigliamento da uomo Plo Pli di viale Lazio. I malviventi avevano colpito le vetrine per circa mezz’ora senza però riuscire a portare via la merce.

Il maggior numero di colpi è stato compiuto nel centro storico, nella zona tra via Roma e piazza San Domenico, tanto che gli investigatori si chiedono se in alcuni territori della città siano cambiati alcuni equilibri criminali.

Sono finiti nel mirino la Rinascente, le gioiellerie Cipolla e Sutera di via della Guardiola e di via Alessandro Paternostro, un negozio di vestiti ex Navigare e un’ottica di via Roma, un pub Laguna Blu di via Squarcialupo.

Articoli correlati