Aurelio Guerriero è stato confermato segretario del Nursind, Sindacato delle Professioni Infermieristiche. Potenziare gli organici degli ospedali palermitani e portare avanti l’iter per la stabilizzazione dei precari. Sono le priorità del nuovo direttivo del Nursind Palermo, il sindacato degli infermieri, che ha rinnovato i vertici in vista del prossimi congressi regionale e nazionale.
Vincenzo Augello segretario amministrativo
Aurelio Guerriero è stato confermato segretario provinciale, il segretario amministrativo sarà Vincenzo Augello, che subentra ad Agata Cocco, a cui sono andati i ringraziamenti di tutti i colleghi per il lavoro svolto. Nel Direttivo sono stati inoltre eletti Fabrizio Bilello, Carla Di Paola, Maria Grazia Garofalo, Nicola Grillo, Alfredo Guerriero, Elga Trumello e Giampiero Buglisi . “Ringrazio tutti i colleghi per la fiducia – dice Guerriero – porteremo ancora avanti il nostro lavoro di sensibilizzazione delle istituzioni per non dimenticare quanto imparato durante la pandemia, ovvero l’importanza di avere personale numericamente all’altezza del fabbisogno per dare un’assistenza di qualità. Ancora oggi la sanità palermitana sconta una situazione di precariato di infermieri, osa, tecnici, senza tutele e diritti”.
Chiediamo impiego a tempo indeterminato per tutti
“Auspichiamo che seguendo le norme nazionali e regionali questi colleghi possano trovare un impiego fisso con le giuste tutele e una retribuzione adeguata”. Guerriero spiega quindi che “sempre nell’ottica di migliorare le condizioni di lavoro degli operatori sanitari e accrescere le conoscenze, abbiamo promosso un corso per approfondire il tema della documentazione dell’attività lavorativa, che nell’idea dei sanitari deve avere un ruolo fondamentale. Infatti è importantissimo documentare il lavoro svolto anche a tutela della propria persona nel caso di possibili denunce”.
Commenta con Facebook