Un uomo di 51 anni Giuseppe Vincenzo Canzoneri è stato trovato senza vita in un’abitazione in via Pagliarelli a Prizzi, nel Palermitano, riverso per terra accanto ad alcuni cocci di bottiglia.

La morte risalirebbe alla tarda serata di ieri. Sono verso mezzanotte è arrivato in casa il dottore della guardia medica che ha constatato il decesso. Secondo le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Lercara Friddi si tratterebbe di omicidio.

La compagna Romina Soragni di 36 anni si trova in caserma ed è stata interrogata tutta la notte In. Dai primi rilievi sembrerebbe che la donna nel corso di una lite abbia colpito il compagno con una bottiglia provocandone la morte. Pare che i due negli ultimi tempi litigassero spesso. Sono stati sentiti anche i vicini di casa per cercare di ricostruire quanto avvenuto la scorsa sera. La donna è originaria di Rovigo avrebbe conosciuto Canzoneri sui social e si sarebbe trasferita a Prizzi.

I rapporti negli ultimi tempi sarebbero stati conflittuali. Fino alla scorsa notte quando, pare, con un colpo di bottiglia la donna avrebbe ucciso il compagno.

Secondo quanto ricostruito dai militari ieri nel tardo pomeriggio ci sarebbe stata l’ennesima lite tra i due. La donna Romina Soragni avrebbe colpito il compagno Giuseppe Vincenzo Canzoneri alla testa con una bottiglia.

L’uomo si sarebbe accasciato per terra. La donna è uscita per il paese e ha iniziato a camminare in stato confusionale. Un poliziotto si sarebbe accorto della donna e avrebbe cercato di capire cosa fosse successo.

Una volta scoperto il corpo dell’uomo riverso per terra e che non respirava sono stati chiamati i carabinieri. In casa il primo ad accertare il decesso è stato la guardia medica in servizio in paese. Poi nella notte sono arrivati il medico legale e il pm di turno della procura di Termini Imerese che coordina le indagini.

Articoli correlati