Un uomo è stato ucciso in corso Vittorio Veneto a Favara (Ag) con alcuni colpi di pistola. I carabinieri sono sul luogo del delitto.

L’uomo ucciso a Favara è Carmelo Ciffa, 42 anni di Porto Empedocle (Ag). Stava tagliando una palma colpita dal punteruolo rosso. Era in strada e si è trascinato dentro il supermercato Paghi Poco.

Secondo le prime informazioni la vittima stava potando una palma quando da una strada perpendicolare a corso Vittorio Emanuele, via Cina, è sbucato un uomo che gli ha sparato tre colpi di pistola.

Due sono andati a segno il terzo si è conficcato nel parabrezza di un’auto. La vittima si è trascinata in un supermercato vicino ma è morta prima che giungesse l’ambulanza.

Sul luogo dell’omicidio, per le indagini, è giunto il pm di Agrigento, Salvatore Vella, e i carabinieri di Favara e Agrigento.

Un nuovo delitto a Favara. Lo scorso 26 gennaio era finito  sotto i colpi dei killer Carmelo Bellavia, 51 enne. L’uomo era stato accusato e poi condannato assieme al figlio e al consuocero per avere favorito la latitanza del boss Gerlandino Messina.

Lo avrebbero centrato almeno quattro colpi al torace e al fianco. Accanto al corpo della vittima sarebbero stati recuperati almeno tre bossoli.

L’omicidio è avvenuto all’interno del magazzino che, nell’ambito dell’attività commerciale condotta dall’uomo, era adibito a deposito di bibite in via Fausto Coppi a Favara.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Reparto operativo di Agrigento assieme ai colleghi del Nucleo operativo e a quelli della Tenenza di Favara.

I militari della Sezione Investigazioni Scientifiche hanno, invece, effettuando i rilievi acquisendo anche le immagini di un sistema di videosorveglianza installato nello stabile in cui è avvenuto l’omicidio.

Per verificare i fatti e indagare sono giunti sul luogo del delitto anche gli uomini della Direzione investigativa antimafia. Presente anche il sostituto procuratore della Repubblica di Agrigento, Matteo Delpini.