Conoscere le opportunità che offre il mercato del lavoro, è questo l’obiettivo che l’Ateneo di Palermo si prefigge con il “Career Day Unipa 2016”. L’ iniziativa si svolgerà domani dalle 10 alle 17, presso il Polo Didattico (Ed. 19 – Viale delle Scienze)  ed è rivolta ai laureati di tutti i corsi di studio che avranno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane di 23 aziende presenti, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui di lavoro.

Apriranno i lavori della giornata i saluti istituzionali del Rettore Fabrizio Micari, del Delegato del Rettore per il Placement,  Ornella Giambalvo e del Delegato del Rettore per le attività di orientamento,  Alida Lo Coco.

Tra le professioni ricercate ci sono: Sviluppatori software JAVA, NET, MYSQL, PHP e HTML, Sviluppatori App, Analisti funzionali, Ingegneri informatici, Ingegneri nell’ambito della progettazione, della qualità e della Supplay Chain, manager, Assistenti alla qualità, Responsabili qualità e sicurezza, Promotore finanziario e Medical Marketing Advisor.

Elenco delle aziende presenti:

Adecco Italia SpA (Filiale di Palermo); Arancia-ICT S.r.l.; Banca d’Italia; Banco Popolare soc. cop.; Business Integration Partners S.p.a.; Bruno S.p.A. Euronics; Capgemini Italia S.p.a.; Deloitte Consulting Srl; Ecubing S.r.l.; Elastro Soc. coop.; FCA Italy S.p.a.; Sikelia Service S.p.A.; IKEA Italia Retail S.r.l. (sede di Catania); Gruppo editoriale “NOSTOS” La Zisa Editrice; LEROY MERLIN ITALIA S.R.L. (Filiale di Palermo); LIDL Italia; Lipari Consulting & Co; MEDITERRANEAN DESIGN NETWORK; O.M.E.R. – Officine Meccaniche Russello S.r.l.; Randstad Italia s.p.a. Società Unipersonale; Sifi S.p.a.; Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A – UNICREDIT S.p.a.; Fire Group SpA.

I laureati possono candidarsi alle offerte di lavoro attraverso la job-bank Almalaurea. La partecipazione all’evento è libera.