Dalle ore 10 di oggi è stato sospeso il servizio accettazione ricovero pazienti all’ospedale Civico di Partinico. Questa mattina  sono stati trasferiti tutti i pazienti.

E’ stato deciso di trasformare gran parte dell’ospedale  in struttura Covid per tutta la provincia di Palermo. Sono state trasferite in altra sede tutte le attività ambulatoriali .

I pazienti in ricovero ordinario di pediatria, ortopedia, traumatologia dovranno essere trasferiti presso la clinica Igea di Partinico che continuerà ad accogliere i pazienti non covid che si recheranno al pronto soccorso di Partinico.

Quindi l’ospedale diventa nuovamente covid lasciando il pronto soccorso accessibile a tutti gli utenti.

La Direzione della Asp di Palermo, oggi, ha deciso che dalla ore 10 di stamane dovranno essere sospese tutte le attività di ricovero all’ospedale di Partinico e che dalle ore 12  dovranno essere trasferiti o dimessi tutti i malati ricoverati – dice Angelo Collodoro del sindacato Cimo – I pazienti di natura pediatrica o ortopedica saranno dirottati presso una casa di cura privata di Partinico.

La gravità sta nel lasciare il pronto soccorso aperto ad ogni patologia. E’ mancato il coraggio di prendere una posizione netta e precisa ovvero dichiarare Partinico Covid Hospital, ricorrendo ancora una volta ai compromessi politici al ribasso”.

Articoli correlati