Derby stracittadino amaro per il Palermo C5 che lotta ma perde in casa per 2-1 col Tiki Taka nella sfida della settima giornata del girone A della serie C1 di calcio a 5. Una sconfitta che relega i rosanero nelle zone di centro bassa classifica mentre gli ospiti si mantengono al terzo posto. Il quintetto di Lo Piccolo non riesce a dare seguito al successo della settimana scorsa con il Veco.

Al Tocha Stadium, una gara tiratissima nella quale la squadra rosanero non riesce a capitalizzare le tante occasioni da rete costruite nella ripresa. Il migliore in campo è il portiere Federico, del Tiki Taka, autore di alcuni interventi decisivi che hanno blindato la porta della compagine ospite.

Match equilibrato

Partita equilibrata, soprattutto nelle battute iniziali, con le due squadre che si studiano senza creare eclatanti occasioni da rete.

La svolta, però, arriva 13′ con un episodio che cambia radicalmente l’inerzia del match in favore degli ospiti: il Tiki Taka trova l’imbucata vincente e passa in vantaggio grazie al gol firmato da Campisi, abile a sfruttare l’assist di Romano finalizzando, nel migliore dei modi, il contropiede fulmineo della compagine ospite.

Il Tiki Taka, dopo la rete, continua ad attaccare senza trovare però il raddoppio. La prima frazione di gioco termina senza ulteriori sussulti.

Nella ripresa il Palermo C5 va all’assalto della porta avversaria

Sostanziale equilibrio anche nella ripresa con il Palermo Calcio a5 che prova a rialzare la testa cercando di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria guidata magistralmente dall’estremo difensore Federico, in giornata di grazia come testimoniano alcuni suoi interventi.

La compagine rosanero sfiora il pareggio in diverse occasioni con Daricca e soprattutto con Adami una delle sue conclusioni finisce sull’esterno della rete dando inizialmente l’illusione del gol.

Contropiede letale per il raddoppio del Tiki Taka

Ma, a trovare nuovamente la via della rete, questa volta in maniera rocambolesca, è sempre il Tiki Taka: al 41′ altra ripartenza letale degli ospiti imbastita da Musso che serve una palla filtrante sulla destra, il giocatore rosanero Sgarlata si avventa sul pallone e, nel tentativo di anticipare il tap-in di Campisi, insacca la sfera alle spalle del suo portiere Lo Buglio.

Rosanero accorciano

La squadra di Lo Piccolo si riversa in avanti e, appena due minuti dopo, accorcia le distanze con capitan Marretta perfettamente lanciato in porta da Daricca.

Finale incandescente al Tocha Stadium ma la difesa del Tiki Taka riesce a respingere le sortite offensive dei rosanero e a portare a casa una sofferta e al contempo pesantissima vittoria.

Prossimo impegno in campionato per il Palermo C5 fuori casa contro la capolista Mazara Futsal che al momento ha sempre vinto le proprie partite.

I risultati

Questi i risultati della settima giornata di andata del girone A della serie C1. Cus Palermo-Marsala Futsal 4-2; Mistral Meeting Club-Resuttana San Lorenzo 9-2; Palermo Calcio a 5-Tiki Taka Palermo 1-2; Palermo Futsal Eighyniners-Futsal Mazara 4-7; San Vito Lo Capo-Punta Vugghia Bagheria 2-3; Sporting Alcamo Onlus-Veco Palermo 12-1.

La classifica, Palermo C5 rimane fermo con 8 punti

Mistral Meeting Club* e Futsal Mazara* 18 punti; Tiki Taka Palermo* e Cus Palermo 15; Sporting Alcamo Onlus 12*; Palermo Futsal Eightyniners 10; Marsala Futsal* 9, Palermo C5 8; San Vito Lo Capo* 7; Punta Vugghia Bagheria 5; Isola C5* e Resuttana San Lorenzo 3; Veco Palermo 0.

Con l’asterisco le squadre con una partita in meno.

Articoli correlati