Scade il 6 luglio 2016 , il termine per la presentazione delle adesioni dei soggetti interessati a supportare la candidatura di Palermo a ‘Capitale italiana dei Giovani 2017’.

Le adesioni dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica servizimprese@comune.palermo.it.

In oggetto, dovrà essere espressamente indicata la dicitura “Domanda di adesione a supporto della candidatura di Palermo a Capitale italiana dei Giovani 2017”, indicando il nome del richiedente e/o del legale rappresentante. I destinatari sono le organizzazioni giovanili territoriali ed i soggetti che, comunque, abbiano come beneficiari i giovani.

Requisiti di partecipazione, l’atto costitutivo e/o lo statuto dell’organizzazione, l’ubicazione della sede legale nell’area metropolitana e l’assenza di condizioni interdittive.

Dovrà, inoltre, essere presentata un’autocertificazione ai sensi del DPR 445 del 2000 (articoli 46 e 47) e successive modificazioni ed integrazioni. Responsabile del procedimento è la Dottoressa R. Sposito (r.sposito@comune.palermo.it).

‘Capitale Italiana dei Giovani’ è il prestigioso titolo che viene assegnato annualmente ad una città italiana che ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e le iniziative rivolte alle nuove generazioni. Palermo, insieme a Bari e Venezia, è fra le città finaliste.

In passato Palermo sotto la guida dell’attuale sindaco ha tentato la candidatura per capitale della cultura e anche a capitale europea dello sport  oltre a diverse altre candidature ma che non sono mai andate a buon fine