Palermo Comic Convention, tutto pronto. Il 30 agosto nei locali di Sanlorenzo Mercato alle ore 11 lo staff di Palermo Comic Convention presenterà la seconda edizione del Salone dedicato al Fumetto, al Cinema, ai Games e ai New media che si terrà dal 2 al 4 settembre alla Fiera del Mediterraneo. Un evento che l’anno scorso ha realizzato quasi 25.000 presenze e che è già entrato nel cuore dei palermitani, diventando uno degli appuntamenti imperdibili di quest’anno.

Verrà svelato il programma definitivo e saranno presentate tutte le attività che coinvolgeranno il pubblico tra laboratori, conferenze, presentazioni e concerti, senza dimenticare la parte dedicata al game e la serie di incontri con Lucy Lawless, la protagonista di “Xena, principessa guerriera” che farà arrivare a Palermo fan da tutto il mondo. Saranno presenti a Sanlorenzo Mercato oltre allo staff organizzativo, anche Rob di Salvo, autore di fama internazionale Disney e Marvel, e creatore della locandina del Salone e la star cosplayer Maul, direttamente dalla Germania. L’incontro sarà anche l’occasione per vedere in anteprima il trailer di “Redout”, il game prodotto dalla 34bigThinks e che sarà presentato in anteprima al Salone da uno dei suoi sviluppatori.

Il Salone nella edizione 2016 si arricchisce di nomi di assoluto rilievo, tra gli ospiti confermati, vere star del fumetto mondiale come David Lloyd, l’autore di “V for Vendetta”, Jordi Bernet, Stanley “Artgerm” Lau e Lele Vianello, uno degli storici collaboratori di Hugo Pratt. Tra gli artisti confermati Giorgio Vanni, che terrà un concerto molto atteso il 2 settembre, e un ricco parterre di star del mondo cosplayer.

Sanlorenzo Mercato è partner di Palermo Comic Convention con una serie di iniziative e promozioni dedicate ai visitatori dell’evento e i clienti del Mercato.

Articoli correlati