Continua senza soste l’attività di controllo della polizia municipale sull’abbandono illecito dei rifiuti: dal controllo del territorio eseguito nelle ore notturne, gli agenti del nucleo decoro urbano in servizio di controllo del territorio, hanno sanzionato due persone per avere abbandonato rifiuti su strade pubbliche, rispettivamente al porticciolo dell’Arenella ed in via Adria, una traversa di via Parlatore.

All’Arenella, in prossimità del porticciolo, gli agenti hanno sorpreso in flagranza, un cinquantenne che prelevava un materasso esausto dalla propria autovettura per abbandonarlo in prossimità del cassonetto destinato al conferimento dei rifiuti urbani; mentre in via Adria, intorno alla mezzanotte, una pattuglia ha sorpreso P.K. di 40 anni, conducente di un furgone dal quale scaricava due grossi sacchi abbandonandoli sul marciapiedi.

Dall’esame del contenuto, sono stati riscontrati scarti di polistirolo, cartoni e materie plastiche, mentre il furgone è stato sequestrato perché riscontrato privo di copertura assicurativa.

Via Adria, non è nuova ad episodi di questo genere, già in passato cinque persone sono state sanzionate per abbandono illecito di rifiuti e rimane in maniera costante sotto la lente dei controlli del nucleo.