Se pensavate che dopo Zamparini fossero finite le prese in giro ai tifosi del Palermo, beh, vi siete sbagliati di grosso. L’U S Città di Palermo è in balìa di tutti. Chiunque si svegli la mattina, abbia un po’ di accento inglese e sia amico di Richardson è il benvenuto nel dire la sua e in caso, a fare mercato o annunciare grandi acquisti.

Adesso anche Foschi, pare si stia facendo annebbiare da questa aria confusionaria e starebbe optando per l’esonero di Stellone. Ma scherziamo? Esonerare un allenatore che subentrando a poche giornate dall’inizio del girone d’andata non ha perso mai una partita. Le uniche due sconfitte sono arrivate nelle prime del girone di ritorno, in pieno mercato e con una situazione societaria che sfidiamo chiunque a definire “normale”.

La colpa non può e non deve ricadere su Stellone. Che i rapporti Tra il direttore sportivo rosanero e il tecnico non fossero idilliaci, si sapeva già. Foschi ha mal digerito la probabile richiesta di Paganini, fatta dall’allenatore alla proprietà senza il suo permesso. Ma qua non si deve giocare a simpatie personali, ma si deve fare il bene della squadra ed esonerare Stellone, che gode di un rapporto ottimo con tutti i giocatori sarebbe, quantomeno scorretto nei suoi confronti.

Tuttavia le decisioni non le prendiamo noi e l’esonero è più che una possibilità: Delio Rossi sarebbe in pole. L’ex allenatore del Palermo e della Lazio però ha smentito categoricamente qualunque contatto. Frasi di circostanza? Probabile.

Qualcuno ha scritto anche di Mihajlovic ma ci sentiamo di escludere questa suggestiva ipotesi. Gli altri nomi dei pababili sono sicuramente Gianni De Biasi, uomo di esperienza e attualmente senza panchina nonchè grande amico di Zamparini; occhio anche alle strade che porterebbero a gente di enorme esperienza come Delneri e Malesani.

Se Foschi dovesse rimanere come direttore sportivo, perchè ormai anche questa non è più una certezza, si valuterà il nome di Massimo Drago, tecnico che proprio il dirigente ha avuto alle sue dipendenze ai tempi di Cesena e godi di ottimo feedback in cadetteria.