La matematica fornisce ancora qualche speranza, ma il Palermo, virtualmente, saluta la Serie A e lo fa nel peggiore dei modi, subendo 6 gol in casa della Lazio. La vittoria, a sorpresa, dell’Empoli a Milano, infatti, spegne definitivamente le speranze salvezza dei rosa, lontani adesso 13 punti dal quartultimo posto. E’ già il momento di pensare al futuro, di pensare a programmare al più presto e, nel migliore dei modi, la prossima stagione tra i cadetti.

LA PARTITA. Bortoluzzi prova a dare sostanza al centrocampo, ma la resistenza rosanero dura pochissimo. Pronti via e Immobile piazza l’uno-due che gela i giocatori del Palermo

L’attaccante prima insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi, nemmeno due minuti dopo, mette il pallone in rete con un piazzato su servizio di Milinkovic Savic.

Partita che sembra già finita dopo 10 minuti, anche perché la Lazio, sulla scia dell’entusiasmo, continua a spingere, mentre il Palermo, già in un difficoltà psico-fisica prima della partita, sbanda clamorosamente.

La Lazio, cinica, ne approfitta e travolge i rosanero. Dopo la doppietta di Immobile, sale in cattedra Keità che segna 3 gol nel giro di appena 6 minuti. Prima con un’azione di potenza liquida, da solo, tutta la difesa rosanero prima di insaccare; poi realizza il calcio di rigore assegnato per fallo di Morganella, infine conclude con un tocco sotto un’azione in velocità.

5 a 0 in 27 minuti. Segno evidente che il Palermo non c’è più. Bortoluzzi, poi, ci mette del suo per peggiorare la situazione quando inserisce Bruno Henrique al posto di Sallai.

Nella ripresa i rosanero hanno uno scatto d’orgoglio e in particolare, Rispoli, si erge a protagonista realizzando una doppietta in pochi minuti, con la difesa della Lazio evidentemente in vacanza.

Difficile pensare ad una rimonta per i rosa che, comunque, rendono meno amara una sconfitta che, per come è andato il primo tempo, poteva trasformarsi in una vera e propria umiliazione. E infatti non succede molto nel finale ad eccezione del sesto gol laziale firmato da Crecco, rete che chiude la partita sul definito 6 a 2.