Nel giorno della meritata promozione in Serie B del Foggia, il Siracusa, la migliore delle formazioni siciliane, blinda la quinta posizione battendo in casa per 2 a 0 la Paganese.

La partita comincia con il gol realizzato da Emanuele Catania dopo 3 minuti: una gara senza storia quella del De Simone, partita che poteva essere chiusa già nel primo tempo, se l’arbitro non avesse annullato il secondo gol aretuseo.

A chiuderla, comunque, ci pensa sempre Catania nella ripresa. Una doppietta che serve ad avere la meglio sulla formazione di Pagani e per fare un grosso favore al Catania. Un dettaglio, questo, che certamente poco importa ai tifosi aretusei, entusiasti per la super stagione della formazione di Andrea Sottil che si presenterà ai playoff promozione per dire la propria.

L’altra siciliana in campo alle 14.30, il Messina, compie una vera e propria impresa andando a vincere sul difficilissimo campo del Lecce. Al Via del Mare i giallorossi conquistano una vittoria che vale un bel pezzo di salvezza.

Nel primo tempo il Messina contiene un Lecce, evidentemente con la testa già ai playoff.

In avvio di ripresa i giallorossi hanno l’occasione per passare in vantaggio, ma Cicconi non riesce a mandare in rete il tiro-cross di Milinkovic. Non sbaglia, invece, Valerio Anastasi: l’ex rossazzurro si conferma bomber di razza e al minuto 66 realizza il gol del vantaggio per i giallorossi.