Due posteggiatori abusivi palermitani sono stati denunciati dai carabinieri a Palermo.

In viale del Fante e in piazza Alcide De Gasperi

Il primo è stato sorpreso a fare parcheggiare gli automobilisti dietro compenso in viale del Fante il secondo nella vicina piazza Alcide De Gasperi. Il primo di 46 anni il secondo di 71 anni.

Controlli più intensi nel centro città e nelle zone della movida

I militari li hanno sorpresi mentre stavano chiedendo l’obolo agli automobilisti. Nei prossimi giorni i controlli saranno intensificati nelle zone del centro e della movida.

Anziano denunciato in pieno centro città, potrebbe scattare il daspo

E continua la lotta ai parcheggiatori abusivi a Palermo, dove sono davvero tantissimi.
Tre settimane fa un altro parcheggiatore abusivo è stato denunciato dai carabinieri nella zona di via Roma a Palermo. L’uomo un palermitano di 74 anni è stato sorpreso di nuovo nei pressi di piazza Borsa mentre faceva parcheggiare le vetture e intascava uno o due euro dagli automobilisti. Il posteggiatore era già stato multato in passato. Adesso è scattata anche la denuncia. Per l’uomo in base alle nuove disposizioni potrebbe scattare anche il daspo.

A maggio una condanna per un altro abusivo

Nello scorso mese di maggio il gip del tribunale Nicola Aiello ha condannato un uomo di 61 anni, G.L.P. le sue iniziali, a 3 mesi di carcere e al pagamento di un’ammenda da mille euro proprio perché sorpreso a fare il parcheggiatore abusivo. I carabinieri e la polizia di Stato lo avevano multato e denunciato più volte sia nella zona di via Cavour che in quella del Teatro Massimo mentre cercava di “aiutare” gli automobilisti a parcheggiare.

A pesare i precedenti

Il giudice ha condannato l’uomo secondo quanto previsto dal Codice della strada. “Se il soggetto è già stato sanzionato per la stessa violazione si applica la pena dell’arresto da 6 mesi a un anno e l’ammenda”. Dati i precedenti, non è stato possibile applicare le attenuanti all’imputato visto che ne aveva già beneficiato in altri procedimenti. I legali che lo seguono, gli avvocati Daniele Piscitello e Marianna Raccuglia, hanno già annunciato che impugneranno la sentenza.

Raffica di operazioni e denunce

A Palermo oramai non si contano più le operazioni delle forze dell’ordine sul fronte del contrasto ai parcheggiatori abusivi. Qualche settimana fa, inoltre, i carabinieri hanno denunciato tre persone che sono state anche multate in via Bernardino Molinari e uno in via Ammiraglio Rizzo. In quest’ultimo caso il parcheggiatore ha violato anche un Daspo urbano visto che era stato già più volte sorpreso e multato nei pressi di un supermercato a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo nella zona.

Articoli correlati