Diversi incendi sono divampati oggi in provincia di Palermo. Sono intervenuti i mezzi aerei per contrastare le fiamme che hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea a Belmonte Mezzagno nella zona di Scala dei muli e pizzo Belmonte.

Diversi roghi hanno minacciato le abitazioni di Alia. Qui sono intervenuti a protezione delle abitazioni due elicotteri e anche due canadair e i vigili del fuoco e i forestali. Sono  stati minacciati il centro abitato e alcune aziende agricoli.

Le fiamme hanno danneggiato anche alcune abitazioni in campagna.

Incendi anche a Caccamo in contrada San Giovanni e San Calogero. Anche qui stanno intervenendo i canadair.

 

“Queste foto scattate ieri ad Alia (PA), relative a un incendio che ha distrutto un appezzamento di prezioso grano ‘Perciasacchi’, le dedichiamo a quanti non adottano un serio piano di prevenzione, a coloro che preferiscono spendere 14000 euro l’ora per il noleggio dei Canadair. – si legge nel gruppo Facebook stop incendi –  Le dedichiamo al presidente della Regione troppo impegnato a presentare i risultati della sua giunta (le elezioni si avvicinano e ce ne ricorderemo), all’opposizione perché è ‘sempre colpa degli altri’ e scrivendo qualche interrogazione parlamentare si lavano la coscienza (le elezioni si avvicinano e ce ne ricorderemo) e alla manina criminale che si è divertita a distruggere lavoro, fatica e biodiversità”.