Paura all’asilo nido “Il girasole” di Monreale. Le sterpaglie che sorgono nel terreno adiacente alla struttura scolastica hanno preso fuoco non si sa ancora se per cause naturali dovute al grande caldo o se con un intervento doloso. Di fatto, però, le fiamme si sono subito sviluppate e l’asilo è stato avvolto da una coltre di fumo.

L’incendio sembra sia figlio di uno dei focolai del più vasto incendio partito da Monte Caputo.

I sessanta bambini in tenera età, da un minimo di 10 mesi a un massimo di sei anni, hanno iniziato a tossire. nella scuola è scoppiato il panico fra i più piccoli che le maestre hanno gestito con grande difficoltà e non senza apprensione.

L’intera popolazione scolastica ha dovuto lasciare la struttura. Tutti i sessanta bambini si trovano all’ospedale Ingrassia per controlli e visite pneumologiche per accertare che le intossicazioni da fumo non siano gravi.

Inevitabilmente scossi i più piccoli. In ospedale si è naturalmente creata una gran folla di genitori impauriti. La struttura ospedaliera sta gestendo l’emergenza dovuta all’arrivo contemporaneo di tanti pazienti e tutti in tenera età e dunque considerati fra i soggetti a maggiore rischio.

Le condizioni dei piccoli pazienti, comunque, non sarebbero gravi. Dall’altro lato nella zona di Cefalù le fiamme sono arrivate a minacciare l’hotel Costa Verde. A Poggio Maria i forestali e i pompieri insieme ai volontari della protezione civile hanno salvato una ragazza che era rimasta intrappolata nella propria villetta avvolta dalle fiamme. Diverse villette sono state danneggiate dal fuoco.

mav

LEGGI ANCHE

Chiusa l’autostrada A 20 a causa di un incendio 

Risveglio con il fuoco sulle Madonie
Scirocco e 3 incendi boschivi

Inferno a Lascari, scuole e case evacuate l’incendio nel paese

Alberi e insegne precipitano in strada
Danni per il vento di scirocco

Emergenza caldo, in allerta tutte le strutture sanitarie

Allarme incendi nel Palermitano
Istituita unità di crisi in Prefettura

Articoli correlati