La Polizia di Stato arrestato un 65enne palermitano che si era innamorato della dottoressa che l’aveva in cura. Lo stalker aveva già il divieto di avvicinamento alla donna di 44 anni che ha disatteso. Così è finito ai domiciliari.

Il palermitano affetto da diverse patologie croniche ed in cura da alcuni anni presso una struttura sanitaria privata palermitana, ha iniziato a perseguitare il medico.

L’uomo, in cura nella struttura dal 2016 ha maturato la convinzione che potesse nascere un rapporto con il medico. Nel corso dei frequenti incontri settimanali in clinica, dettati da esigenze terapeutiche, il paziente ha intensificato attenzioni e regali nei confronti della dottoressa.

La donna ha cercato di chiarire qualunque equivoco, ma il paziente ha iniziato a perseguitarla. Ha cominciato a seguirla ben oltre gli orari di lavoro, scrutandone i percorsi, l’indirizzo del domicilio ed i luoghi maggiormente frequentati. Ha anche dormito per strada nei pressi dell’abitazione della donna.

Più volte gli agenti sono stati chiamati dalla donna per fare allontanare l’uomo. L’ultima volta, dopo aver disatteso il divieto di avvicinamento, l’uomo è stato arrestato e il giudice ha disposto gli arresti domiciliari.

Articoli correlati