Lutto nella piccola comunità madonita di Polizzi Generosa. E’ morto dopo una lunga malattia il piccolo Daniele Lipani di 11 anni. Domani, alle ore 15, si svolgeranno i funerali nella chiesa Madre del paese .
“La nostra comunità partecipa con viva intensità al dolore dei familiari colpiti duramente nei sentimenti – ha affermato il sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde -. Anche la giunta comunale e il consiglio comunale intendono manifestare in modo tangibile e solenne il dolore per questa grave perdita”. Così è stato disposto il lutto cittadino per la giornata di domani, in coincidenza con lo svolgimento dei funerali del piccolo Daniele. L’amministrazione comunale ha previsto anche l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sulle facciate degli uffici comunali.
Il sindaco, inoltre, invita “tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari di attività private a manifestare il proprio cordoglio sospendendo le attività almeno dalle ore 15 alle ore 18”.
Sono vietate, inoltre, “attività ludiche e ricreative ed ogni altro comportamento che contrasti con il carattere luttuoso della cerimonia. Sono altresì sospese tutte le eventuali esibizioni di spettacolo previste sulle pubbliche piazze per giorno 19 novembre”.