Il precariato pubblico degli Enti Locali ed Istituzionali della Regione Siciliana, prospettive di stabilizzazione dei rapporti di lavoro, è il tema di un convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale. I lavori si terranno venerdì 15 gennaio 2016 alle ore 16 presso l’Aula consiliare.

Dopo il saluto del sindaco dott. Antonio Tumminello, interverranno ai lavori il dott. Gaetano Aiello, (esperto in materia di legislazione sul pubblico impiego e sul precariato pubblico siciliano e attualmente consigliere giuridico c/o la Vice Presidenza Vicaria dell’Assemblea Regionale Siciliana) e l’avvocato Sergio Galleano (giuslavorista e legale delle cause dei dipendenti precari nelle giurisdizioni superiori italiane e in Corte di giustizia dell’Unione Europea).

In particolare si discuterà sulla non conformità alla normativa comunitaria e statale della Legislazione regionale che disciplina i contratti a tempo determinato nelle Pubbliche Amministrazioni siciliane; le possibili conseguenze del contenzioso del lavoro di massa nei confronti dello Stato italiano per abuso di contratti a termine nel pubblico impiego, alla luce della legislazione europea e della giurisprudenza comunitaria.
Seguirà un confronto e un dibattito sugli argomenti del convegno.