Promod ha inviato l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo per 176 dipendenti per cessazione attività dei 37 punti di vendita presenti nel territorio italiano e degli uffici di Cinisello Balsamo. Un fulmine quasi a ciel sereno nonostante le chiusure della scorsa estate a Palermo centro.

La chiusura totale dei punti vendita italiani di promod coinvolge anche la Sicilia in maniera consistente.

“I lavoratori sono frastornati – dice Mimma Calabrò Segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – non si poteva immaginare un tale epilogo. A rischio, pertanto, 176 lavoratori di cui 19 impiegati tra Palermo e Catania”.

“Con la procedura di licenziamento collettivo avviato la scorsa estate a Palermo a seguito della chiusura del punto vendita Promod di via Ruggiero Settimo non credevamo si potesse arrivare a tali successive e drastiche determinazioni. Auspichiamo – continua calabrò – che nel corso della trattativa che sarà avviata a livello nazionale si possano trovare soluzioni alternative alle determinazioni prese dalla Società a tutela e mantenimento dei livelli occupazionali. Occorre comunque – conclude – avviare una riflessione sulle motivazioni che inducono i colossi della Distribuzione Moderna Organizzata ad abbandonare la nostra terra lasciando senza occupazione centinaia e centinaia di lavoratori”.

Articoli correlati