Le percorse nei confronti di alcuni alunni si sono verificate nel plesso elementare a Partinico.

Tanta rabbia a Partinico per quanto successo. “Con profonda tristezza e sincero sgomento – dice l’assessore alla Solidarietà Sociale Gianlivio Provenzano- apprendo che anche a Partinico vi sono stati casi di violenza sui bambini delle elementari e addirittura su qualche disabile. Mi sento di esprimere un profondo e sentito ringraziamento a tutti gli agenti della guardia di finanza di Partinico che vorrei abbracciare uno per uno, per la brillante operazione di oggi. Credo che l’intera cittadinanza oggi li abbracci tutti in segno di ringraziamento. La giustizia faccia il suo corso”.

Profondo il rammarico anche dell’assessore assessore alla Pubblica istruzione, Giovanni Pantaleo.

“Il luogo dove tutti i bambini imparano le nozioni utili a comportarsi e a vivere in una comunità solidale è stato oggi minato da chi dovrebbe essere il faro dei nostri figli e cioè da chi dovrebbe dedicare quelle attenzione al pari della famiglia.

Nel ringraziare la guardia di finanza per aver messo fine a questo scempio e i genitori che hanno avuto il coraggio, la pazienza e lo stomaco per denunciare, non posso che esprimere piena solidarietà ai bambini e alle famiglie interessate e ricordare il ruolo di tanti insegnanti docenti e operatori della scuola che in questo momento vengono offesi nella loro dignità e professionalità. Bisogna sempre denunciare questi episodi per il bene di tutti”.