La Polizia di Stato ha tratto in arresto M.G., 29enne palermitano di Cruillas, accusato di rapina al Mcdonald di via Ugo La Malfa a Palermo

Lo scorso mercoledì alle 23, un rapinatore solitario era riuscito a dileguarsi nelle zona limitrofa all’esercizio della catena di fast food, dopo essersi appropriato di alcuni cassetti del registratore di cassa contenente 300 euro circa.

Nel giro di pochi minuti, nella zona della periferia nord del capoluogo  sono arrivati diversi equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Mobile che hanno battuto palmo a palmo l’intera area e presidiato ogni possibile collegamento con i vicini quartieri di Cruillas e Zen.

Nel corso dei controlli è stato trovato un cappellino, quello del rapinatore, abbandonato durante la fuga e contenente 100 euro in monete, parziale provento della rapina.

Tale circostanza si è rivelata preziosa perché ha fatto ritenere ai poliziotti che il rapinatore non avrebbe potuto essere distante.

L’attenzione si è concentrata su un’ampia area verde, non molto illuminata, limitrofa al Mcdonald, compresa tra le via Minutella ed Ettore Majorana, considerata un ideale rifugio per chi volesse sottrarsi alla cattura.

La zona è stata circondata ed M.G. è stato così catturato e trovato in possesso di 200 euro, circa, parte restante del bottino fatto al Mcdonald.

Il giovane è stato arrestato ed il denaro restituito al responsabile dell’esercizio.

Articoli correlati