La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Palermo nei confronti di Vincenzo Patti, Giuseppe Alotta e Sergio Giannone accusati di una rapina ad una guardia giurata nel centro vendita Ferdico a Palermo.

Secondo le indagini della squadra mobile  lo scorso 3 dicembre in via La Marmora i tre sono riusciti a bloccare la guardia giurata che aveva prelevato la somma di 46 mila euro e portargli via anche la pistola custodita nella fondina. La visione delle immagini ha fornito agli investigatori elementi utilissimi, poiché ha immortalato il passaggio di un’autovettura e di un motoveicolo Honda SH nelle vicinanze di due punti vendita “Ferdico”  dove la guardia giurata si era recata per effettuare i prelievi degli incassi.

Gli accertamenti espletati sulla targa di uno dei mezzi permettevano di risalire all’identità di uno dei presunti autori. Attraverso intercettazioni e l’analisi dei tabulati i poliziotti sono arrivati a ricostruire i presunti componenti della banda finita oggi agli arresti.