Un contributo al recupero del Teatro Politema Garibaldi di Palermo e, in particolare, alla pulitura e l’illuminazione delle due statue poste ai lati del palcoscenico, ‘La Commedia’ e ‘La Tragedia’.

Si aggiunge “Un altro piccolo tassello verso la riscoperta e la valorizzazione” – come l’ha definito il sovrintendente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, Giorgio Pace,-  di uno dei luoghi artistici simbolici della città, realizzato dal club Inner Wheel, una delle più importanti organizzazioni femminili di service al mondo. La nuova veste delle statue sarà presentata alla cittadinanza il 24 giugno, in occasione del concerto inaugurale del programma estivo 2017. L’intervento è stato realizzato da Franco Fazio, cui si deve il precedente intervento sul candelabro di fronte l’ingresso del teatro.

L’International Inner Wheel nasce ufficialmente in Inghilterra il 10 gennaio 1924 quando si costituisce il primo club a Manchester, formato esclusivamente da mogli di Rotariani. Ben presto inizia ad espandersi all’estero ed oggi è presente nel mondo in più di 100 Paesi. Il Club Inner Wheel Palermo Centro nasce, invece, nel 2007. Tutte le socie si sono sempre impegnate nel portare avanti le finalità dell’associazione che si possono così riassumere: incentivare la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio internazionale, favorire la comprensione internazionale. Il club promuove iniziative di carattere sia culturale che sociale e umanitario e sin dalla sua costituzione ha sostenuto progetti di recupero e restauro di opere di interesse artistico e storico.