Ancora incendi di rifiuti la scorsa notte a Palermo. Le fiamme sono divampate soprattutto nel quartiere Zen. Sono stati dati alle fiamme cumuli di rifiuti in via Fausto Coppi e in via Costante Girardengo. Stessa scena si era vissuta 24 ore prima.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Incendi di rifiuti anche in via Messina Merine. Anche in questo caso le squadre antincendio sono intervenute per proteggere le auto e le abitazioni che si trovavano nei pressi dell’incendio.

Fiamme in appartamento di via Cappuccini

Un incendio è divampato questa mattina in un appartamento in via Cappuccini a Palermo. Le fiamme provocate probabilmente da un cortocircuito sono divampati in un’abitazione al primo piano. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la casa ed evitato che le fiamme si propagassero. Non si registrano feriti.

Incendio danneggia chioschetto ad Ustica

Un incendio la scorsa notte ha danneggiato un chioschetto bar a Ustica nella caletta nei pressi della caletta dell’Acquario. Pare che l’incendio sia partito per un cortocircuito provocato da una ciabatta.

Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio e i carabinieri della stazione per eseguire le verifiche ed accertare la natura accidentale dell’incendio.

Tornano le fiamme su Monte Pellegrino

Ancora un incendio nella zona del Castel Utveggio a Monte Pellegrino. Da questa notte i forestali sono impegnati nel cercare di circoscrivere le fiamme. E da questa mattina sono impegnati anche due elicotteri del Corpo Forestale che fanno la spola dal mare alla montagna per contrastare il rogo.

L’incendio è divampato in una zona non distante dai luoghi colpiti dai roghi della notte di Ferragosto e di ieri ma l’entità, fanno sapere, è decisamente inferiore. Il fatto che gran parte della vegetazione sia già andata in fumo, inoltre, evita il rapido propagarsi del fuoco.

Ancora viva la ferita di Ferragosto

E’ ancora recentissima la ferita per l’incendio di Ferragosto che ha aggredito la zona sottostante il castello Utveggio. Le fiamme sono arrivate nei pressi alla struttura costruita nel secolo scorso ed ultimata nel 1933.

Centinaia di curiosi in via Monte Pellegrino osservavano, preoccupati, le scene con apprensione. L’incendio è divampato attorno alla mezzanotte. Brucia la macchia mediterranea sul Monte Pellegrino e le fiamme, vista l’altezza, sono rimaste a lungo da molte zone della città. Uno spettacolo impressionante per la notte di Ferragosto.

Articoli correlati