Neanche la notte scorsa si sono fermati a Palermo gli incendi ai rifiuti. Ancora una volta in azione i piromani anche se la periferia è stata invece risparmiata. E’ toccato al centro storico dover essere avvolto da fiamme e nubi tossiche che hanno invaso diverse strade. I raid, ben due nell’arco di poche ore, si sono consumati entrambi in corso dei Mille.

I roghi

Questa notte i contenitori presi di mira sono stati quelli ubicati in corso dei Mille. Qualcuno ha appiccato le fiamme una prima volta. Ad intervenire i vigili del fuoco che hanno spento sul nascere l’incendio. Ma poco dopo i pompieri sono dovuti nuovamente tornare nello stesso posto. Ancora una volta erano stati appiccati incendi agli stessi contenitori.

Due notti fa altri incendi

Numerosi incendi sono stati appiccati anche due notti fa a rifiuti abbandonati per strada a Palermo. Diversi i quartieri che sono stati interessati da questo tipo di roghi i cui fumi che hanno ancora una volta ammorbato l’aria della città. I vigili del fuoco impegnati per quasi tutta la notte, da un territorio all’altro, per far fronte a questi raid di piromani dalle conseguenze terribile per la salute e l’ambiente. Due gli interventi anche in provincia tra Partinico e Isola delle Femmine. Per due volte i pompieri sono dovuti intervenire nella zona dell’Albergheria, e non è una novità dal momento che molto spesso da queste parti avvengono tali tipi di incendi. Altri roghi sono stati spenti in via Villagrazia, allo Zen in via Coppi, a Borgo Nuovo in via Bernini, ed ancora in viale Italia a Valdesi.

I roghi in provincia

In provincia di Palermo, sempre due notti fa, invece ci sono stati tre interventi. Due hanno riguardato Isola delle Femmine, uno invece Partinico ed esattamente la via Ungaretti. Una zona, quest’ultima, dove insiste un quartiere di case popolari e dove spesso vengono dati alle fiamme i rifiuti accatastati nel piccolo slargo all’ingresso dell’arteria.

Articoli correlati