E’ folle e irresponsabile discutere di poltrone mentre la Sicilia e’ stremata economicamente e socialmente dal prolungato lockdown causato dall’epidemia di Coronavirus”, lo afferma Giangiacomo Palazzolo del comitato promotore nazionale di Azione e sindaco di Cinisi.

“Fa rabbia – continua Palazzolo – sapere che mentre ci sono migliaia di imprese siciliane che attendono direttive per la ripartenza e azioni concrete di ristoro da parte della Regione il governatore e i partiti della maggioranza siano impegnati in conciliaboli segreti per parlare di nomine e poltrone”.

“Pensare di salvare la Sicilia con il manuale Cencelli è lunare” conclude l’esponente di Azione.

Intanto, dure parole sono state rivolte oggi a Musumeci da parte di Giuseppe Lupo, capogruppo del Pd all’Ars.
Ha infatti dichiarato Lupo: “Ormai per Musumeci sembra esistere un solo tema da affrontare quotidianamente: la spartizione di poltrone. Da giorni assistiamo ad un surreale braccio di ferro all’interno della maggioranza che non si rende conto del dramma che stanno vivendo i siciliani e pensa solo al rimpasto ed alle nomine di sottogoverno. Insomma mentre nelle stanze di Palazzo d’Orleans si dividono la torta del potere, lì fuori c’è una Sicilia in piena crisi sanitaria economica e sociale che aspetta risposte”. E ancora: “Sono passati dieci giorni dall’approvazione della finanziaria – prosegue Lupo – ma il governo non ha ancora adottato alcun provvedimento attuativo. Ci sono temi che dovrebbero avere la massima priorità come l’anticipazione di almeno il 50 percento delle risorse spettanti ai Comuni per i lavoratori e per gli interventi sociali urgenti, o l’erogazione della cassa integrazione. Ma evidentemente Musumeci è troppo impegnato a spartire incarichi e poltrone, non ha tempo da dedicare alla Sicilia”.

Saverio Romano, leader di Cantiere Popolare, invece, ha lanciato un appello a rimandare tutto a dopo l’emergenza Covid19. Romano è indicato come possibile eurodeputato al posto di Giuseppe Milazzo nel caso di nomina dello stesso ad assessore.

Articoli correlati