Prima la rissa, poi gli accertamenti e alla fine, la chiusura del locale.

La rissa

Una rissa è scoppiata nei giorni scorsi nei pressi del locale Privilege a Isola delle Femmine. Il lungomare del comune di Isola delle Femmine dall’inizio dell’estate diventa meta di tantissimi giovani che si riversano nella cittadina. In questi giorni i carabinieri hanno intensificato i controlli e sono intervenuti proprio per sedare la rissa scoppiata nel lungomare.

Durante i controlli sono state elevate multe per 12 mila euro ad altri locali ed è scattato il sequestro preventivo di un’area pertinente ad uno dei locali controllati, nel comune di Isola delle Femmine.

Le sanzioni dopo i controlli

Sono stati sequestrati gli strumenti e l’amplificazione adoperata per le serate danzanti. Il sequestro è scattato perché i carabinieri hanno trovato centinaia di ragazzi che ballavano nel locale senza le autorizzazioni di pubblica sicurezza.

I provvedimenti dovuti alla rissa

Alla luce della rissa il questore di Palermo Leopoldo Laricchia ha sospeso per trenta giorni la licenza al locale Privilege di Isola delle Femmine.

Il provvedimento adottato, ex articolo 100 T.U. delle leggi di pubblica sicurezza è scattato dopo la rissa avvenuta lo scorso mese di giugno, proprio nel locale di Isola. Secondo quanto ricostruito dagli agenti il titolare non avrebbe avvertito le forze dell’ordine su quanto stava capitando.

Movida selvaggia anche in altre località costiere

Nei giorni scorsi operazione contro la movida selvaggia sono state condotte in molte città siciliane. I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo (TP) hanno messo in atto una serie di servizi volti al contrasto della movida violenta e del rispetto delle norme del codice della strada, denunciando 5 persone.

I controlli anche a Marsala

Nei giorni scorsi  quattro le persone denunciate dai carabinieri di Marsala, nel Trapanese, nell’ambito dei controlli eseguito nelle zone della movida notturna.

I controlli nelle zone del divertimento notturno

In particolare, nella sera e nella notte tra sabato e domenica appena trascorsi i Carabinieri della Compagnia di Marsala, nell’ambito dell’esecuzione di servizi straordinari “antimovida”, finalizzati al contrasto di turbative di ordine e sicurezza pubblica nei pressi del centro storico, hanno denunciato 4 soggetti per vari reati.