Sono quattro le persone denunciate dai carabinieri di Marsala, nel Trapanese, nell’ambito dei controlli eseguito nelle zone della movida notturna.

I controlli nelle zone del divertimento notturno

In particolare, nella sera e nella notte tra sabato e domenica appena trascorsi i Carabinieri della Compagnia di Marsala, nell’ambito dell’esecuzione di servizi straordinari “antimovida”, finalizzati al contrasto di turbative di ordine e sicurezza pubblica nei pressi del centro storico, hanno denunciato 4 soggetti per vari reati.

Droga e spaccio

Un uomo di 47 anni ed una donna di 33 sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in quanto dopo una perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di metadone, 2 dosi di eroina, 1 dose di hashish, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. In casa avevano anche la somma contante di 900 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Un marsalese 47enne, a seguito di perquisizione personale, sarebbe stato sorpreso a detenete circa 63 graammi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento per questo motivo è stato denunciato.

Un uomo denunciato dopo un incidente stradale

Un marsalese 23enne dopo un incidente sinistro stradale con feriti è stato sottoposto agli accertamenti sanitari che hanno evodenziato la positività dello stesso all’uso di sostanze stupefacenti. Per questo motivo è stato denunciato. Nel medesimo contesto operativo venivano segnalate alla prefettura di trapani, 4 soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, con relativo sequestro di gr. 0,85 di sostanza stupefacente del tipo hashish; gr. 0.10 di sostanza stupefacente del tipo crack e gr. 1,50 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Nel trapanese i controlli nella movida

Anche nei giorni scorsi i carabinieri della compagnia di Marsala, con il supporto del personale della compagnia d’intervento operativo del XII reggimento Sicilia di Palermo, hanno sviluppato un servizio di controllo straordinario del territorio con l’obiettivo di garantire ordine e sicurezza pubblica nei luoghi maggiormente interessati dalla movida, soprattutto nel centro storico della città. Non è la prima volta che in questa zona vengono segnalate situazioni d’illegalità e diffusa microcriminalità.

I reati commessi e contestati

Le diversificate attività svolte dai carabinieri hanno permesso di acquisire gravi indizi di colpevolezza nei confronti di 5 persone che sono state denunciate alla Procura, a vario titolo, per le ipotesi di reato di tentato furto aggravato in concorso, porto ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere, guida senza patente ed evasione.

Articoli correlati