Palermo

Rocambolesco inseguimento al Villaggio Santa Rosalia, preso un ladro di auto (VIDEO)

Una lunga sera di ricerche al Villaggio Santa Rosalia che si è concluso con l’arresto di un giovane.

Rocambolesco inseguimento dal Villaggio e fino alla stazione centrale. Ci sono voluti circa 12 minuti a folle velocità, sei volanti e tre moto dei Falchi per bloccare un’auto rubata che era stata avvistata nella zona di via Ernesto Basile, non lontano dalla cittadella universitaria.

Un uomo è stato arrestato ieri sera per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il reato di ricettazione dopo essere stato bloccato al volante di una Jeep Renegade della quale era stato segnalato il furto.

Leggi anche

Scoppia pneumatico durante la fuga e l’auto cappotta, in manette ladro d’auto a Palermo

Alla vista dei lampeggianti blu l’uomo ha spinto il piede sull’acceleratore e ha tentato di fare perdere le proprie tracce.

Dalla sala operativa del 113 però è stata diffusa una comunicazione radio a tutte le pattuglie in servizio che in pochi secondi hanno raggiunto l’obiettivo e lo hanno tallonato per chilometri.

Leggi anche

Inseguimento dopo un furto d’auto, due giovani portano i poliziotti in un un maxi deposito di moto e vetture rubate (FOTO)

La caccia si è conclusa vicino a piazza Giulio Cesare, dove gli agenti sono riusciti a circondare il mezzo e a bloccare il fuggitivo. Indagini in corso per chiarire in che modo l’uomo sia entrato in possesso dell’auto e quali intenzioni avesse.

Leggi l'articolo completo