Arriva al Nautoscopio di Palermo “Rock & Roll”, lo show che riporta le atmosfere degli anni ’50 e ’60, accompagnate dal sound del genere della popular music di quegli anni. L’evento, che torna dopo il successo della prima edizione del “Retrò Fest”, partirà sabato 15 settembre con spettacoli ed esibizioni di artisti internazionali. “Rock & Roll”è prodotto da Stupor Mundi Art Project e NautoscopioArte; lo show rientra tra gli eventi inseriti nel calendario di Palermo Capitale della Cultura e sarà ad ingresso gratuito.

Tra i musicisti che interverranno in serata la Robbie’s Dirty Crew, gruppo siciliano che si è esibito in giro per l’Europa e che accompagnerà le special guest di questa edizione, e il Dj Ciccio Chronic con il suo set in vinile.

Marcel Bontempi e Ira Lee saranno gli ospiti speciali dell’evento. Direttamente dalla Germania, per la prima volta in Sicilia, il duo musicale si esibirà con un repertorio nuovo e variegato, riprendendo anche testi già conosciuti come: “Old Mad Witch”, “Bull Frog” e “Dig A Hole”.  Marcel Bontempi di recente ha lanciato il nuovo gruppo “Dr. Bontempi’s Snake Oil Company”, che abbraccia generi che vanno dal rock, al folk e country. L’artista, infatti, chiarisce: “Con Claudio alla batteria, Ciccio al contrabbasso, Roberto alla chitarra solista, Ira Lee alla chitarra ritmica, suonerò dal vivo tutte le canzoni dei miei singoli in vinile. Principalmente si tratterà di canzoni sulle leggende tedesche: streghe, diavoli, cavalieri senza testa!”.

“Ho iniziato ad amare il rock’n’roll degli anni ’50 e ’60 – afferma Marcel Bontempi – ascoltando non le tipiche canzoni di successo, ma quelle più oscure e sconosciute. Poi arrivò il soul, il punk degli anni ’60, il surf, il mambo e il western swing. Voglio trasmettere al pubblico quanto possa essere fresco e attuale questo tipo di musica nel 2018”.

Le aspettative del duo sulla loro prima visita nell’isola sono alte, spiega infatti Marcel Bontempi: “Ci sono alcune voci e luoghi comuni sulla Sicilia, ma sono particolarmente interessato alle persone che già conosco e a quelle nuove che spero di incontrare. Registrerò un Ep con una band davvero eccezionale, i Robbie’s Dirty Crew, che sarà sul palco con me al concerto di Palermo. Inoltre, non vedo l’ora di visitare le catacombe dei Cappuccini!”.