Sassaiola contro l’autobus della linea 619 dell’Amat, l’azienda partecipata del Comune di Palermo che gestisce il servizio di trasporto pubblico nel capoluogo. Mentre il mezzo attraversava le strade dello Zen 2 alcuni ragazzini hanno lanciato pietre. La sassaiola ha provocato la distruzione dei vetri dell’autobus stesso. Per fortuna non ci sono stati feriti.

La segnalazione dell’autista ai carabinieri

L’autista, una volta arrivato al capolinea, ha chiamato i carabinieri denunciando quanto accaduto. I militari stanno cercando di risalire agli autori anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle strade del quartiere.

Le denunce nel Catanese

A proposito di lancio di sassi è di tre giovani denunciati e il danneggiamento di un autobus il bilancio degli scontri del pre-partita tra Paternò e Modica, gara valevole per il campionato di calcio di Eccellenza. I carabinieri nel novembre scorso sono riusciti ad intercettare tre giovani malintenzionati che probabilmente stavano organizzando una spedizione violenta contro la squadra ospite ragusana. Intercettati con moto con targhe nascoste, bastoni e passamontagna. I carabinieri della compagnia di Paternò hanno denunciato i tre tifosi paternesi, di età compresa tra i 17 e i 20 anni. Sono accusati di porto di armi od oggetti atti ad offendere, resistenza ed occultamento della targa dei propri motoveicoli.

Il lancio i pietre contro la casa dell’attrice

Nel maggio scorso invece vittima di una sassaiola fu a Palermo una nota attrice la cui casa venne presa di mira. Ad essere colpita ripetutamente con un lancio di sassi la vetrata del balcone dell’artista, residente nel cuore del centro storico di Palermo. Pare che la sassaiola contro la casa sia opera di ragazzini, almeno stando a quanto raccontato dalla stessa attrice. Sostiene di aver sentito una prima volta degli urti contro il vetro della sua porta. Una volta affacciata ha visto dei ragazzini allontanarsi. Poi sarebbe arrivata una seconda scarica di sassi. A quel punto ha deciso di prendere il telefono impaurita e chiamare la polizia.

Articoli correlati