Sbloccati i pagamenti per i lavoratori della manutenzione del Tram di Palermo. La schiarita definitiva arriva dopo un incontro che si è svolto questa mattina tra la Fiom e l’assessore Giusto Catania.

“Abbiamo appreso con soddisfazione dall’assessore Catania che oggi stesso verranno messi in pagamento oltre 680 mila euro – dichiara Francesco Foti, della segreteria della Fiom di Palermo – Si stratta di somme dovute per i lavori di manutenzione del Tram, che la Eds svolge per conto dell’Amat, somme che erano bloccate alla Tesoreria del Comune”.

Adesso l’erogazione degli stipendi si potrà svolgere in maniera regolare, senza più i ritardi dei mesi scorsi che avevano causato le proteste dei lavoratori. “I lavoratori potranno finalmente ricevere le retribuzioni arretrate che si sono accumulate a causa dei mancati trasferimenti dall’inizio dell’anno”, continua Foti.

Interviene, a conclusione dell’incontro, anche il segretario generale della Fiom Cgil Palermo Angela Biondi. “Incontreremo nuovamente l’assessore Catania a metà aprile – dice Angela Biondi – Non possiamo che commentare positivamente il fatto che l’assessore si sia reso disponibile a una interlocuzione continua con il sindacato per evitare, in futuro, il ripetersi di questa condizione di grave disagio per dei lavoratori che svolgono un servizio così importante per la città”.