Due sorelle ivoriane di 15 e 7 anni che si trovano da un mese in un centro per minori immigrati a Trabia (Pa) si sono allontanate da questa mattina.

A presentare denuncia ai carabinieri il legale tutore della più piccola, l’avvocato Alì Listì Maman. Le due giovani, arrivate in Sicilia con i barconi erano state portate nel centro d’accoglienza ‘Progetto 1436 Freedom’.

“Secondo quanto è stato ricostruito, le due ragazzine si sarebbero allontanate arbitrariamente attorno alle ore 9.30, dal centro in via Piersanti Mattarella, senza chiedere il permesso all’operatore in turno – afferma l’avvocato – Faccio un appello affinché vengano trovate.

La prima, di 15 anni, al momento dell’allontanamento indossava una giacca bianca, e un cappello grigio, un paio di pantaloni ginnici neri e scarpe nere. Non portava con se nessuna borsa o simili. La ragazza non possiede alcun documento perché in attesa di convocazione da parte della questura di Palermo.

La sorella di 7 anni al momento dell’allontanamento indossava un piumino bianco lungo fino alle ginocchia, un paio di blue jeans e delle scarpe ginniche di colore bianco. Anche lei, come la sorella, non aveva con se nessuna borsa o simili. Loro nell’ultimo colloqui che ho avuto la piccola mi aveva detto che non aveva contatti qui in Sicilia e che i parenti erano rimasti nel paese d’origine”.

Articoli correlati