Si è conclusa, con l’approvazione degli elenchi e delle graduatorie dei candidati, la selezione dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per il Comune di Palermo, secondo quanto previsto dal bando del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale pubblicato in data 30 maggio 2016.

L’avvio dei progetti è previsto per l’inizio di gennaio 2017.

Il provvedimento di approvazione degli elenchi e delle graduatorie può essere visionato all’Albo Pretorio online, presente sul sito istituzionale del Comune di Palermo (Determinazione Dirigenziale dell’Area della Cittadinanza Sociale n. 1.548 del 2 novembre 2016, protocollo n. 1807702).

Gli interessati potranno presentare per iscritto motivata richiesta di riesame entro il 17 novembre 2016, indirizzata all’Area della Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo, Settore Servizi Socio – Assistenziali, Via Garibaldi n. 26, 90133 – Palermo, ovvero proporre ricorso nelle forme previste dalla legge.

Così come previsto dal Bando, i nominativi non presenti in graduatoria risultano esclusi dalle selezioni “per non aver completato la relativa procedura”.

I nominativi di ulteriori candidati che non hanno partecipato alle selezioni sono stati inseriti nei precedenti elenchi, allegati alle determinazioni dirigenziali n. 950 del 29.07.2016 e n. 1.200 del 15.09.2016, già pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Palermo.

I progetti proposti dal Comune di Palermo ed approvati sono 4:“Ci siamo anche noi’ (con l’inserimento dei primi 16 candidati idonei); “Impariamo insieme” (primi 24); “Inform@ffido”, (primi 8); “Mobilità giovanile in Europa” (primi 6).

Esclusivamente quei candidati utilmente posizionati in graduatoria, che supereranno il vaglio dei controlli in capo al Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale, riceveranno, prossimamente, ulteriori istruzioni.

I candidati presenti negli elenchi allegati, non riceveranno alcuna comunicazione in quanto la pubblicazione all’Albo Pretorio della determinazione dirigenziale di approvazione delle graduatorie ha valore di comunicazione e notifica.

LEGGI L’ELENCO DEGLI AMMESSI

LEGGI L’ELENCO DEGLI ESCLUSI