Avrebbe effettuato delle anticipazioni sugli stipendi senza essere autorizzato. E’ scattata una segnalazione dopo i rendiconti della corte dei conti.

Sono scattate le indagini dei finanzieri del 2° nucleo operativo metropolitano di Palermo, coordinate dalla Procura che hanno eseguito un decreto emesso, con il quale è stato disposto un sequestro preventivo d’urgenza, per circa 25 mila euro, nei confronti di Antonino Randazzo, 66 anni, dipendente del Gruppo Parlamentare Sicilia Futura.

Le indagini hanno dimostrato che Randazzo, che aveva l’incarico di addetto ai pagamenti e quindi con accesso diretto ai conti correnti del gruppo parlamentare, si è appropriato, senza alcuna autorizzazione, 25 mila euro versate dall’assemblea regionale quale contributo in favore della compagine parlamentare.

Il pm titolare dell’inchiesta ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza dei beni per un valore corrispondente alle somme di cui il dipendente pubblico si è appropriato. In esecuzione di tale provvedimento, i Finanzieri hanno proceduto ad immediati accertamenti patrimoniali procedendo al sequestro di un immobile di proprietà dell’indagato, a Termini Imerese.