Cinque giorni fa, per iniziativa del sindaco Giuseppe Lo Verde, una squadra di operai ha lavorato gratis per riparare una strada chiusa da 13 anni tra Polizzi Generosa e Piano Battaglia, nelle Madonie.

Ora è arrivata ai carabinieri una denuncia per i lavori che non erano stati autorizzati. Allo stato la denuncia è contro ignoti. Per il sindaco la denuncia ha un sapore beffardo. Arriva, tra l’altro, dall’ex Provincia ora Città metropolitana di Palermo che da tempo Lo Verde sollecitava a intervenire con iniziative rumorose come un incatenamento in piazza.

Prima di fare intervenire gli uomini e i mezzi messi a disposizione da alcune imprese locali, il sindaco aveva emesso un’ordinanza con la quale prendeva atto della disponibilità delle imprese a eseguire i lavori senza oneri per il Comune. “La necessità di ripristinare la strada – dice – deriva dal fatto che è l’unica via rimasta ai proprietari di terreni per raggiungere le proprie abitazioni rurali”.

In passato il sindaco aveva protestato, poi si era incatenato sempre per sollecitare il ripristino della strada ed era anche giunto ad incatenarsi , poi ha fatto eseguire i lavori gratis ad una impresa disponibile a farlo per la comunità

Articoli correlati