Si concluderà domenica 26 giugno, con la premiazione dei film in concorso, l’undicesima edizione del “Sole Luna Doc Film Festival”, in corso ai Cantieri culturali alla Zisa (in via Paolo Gili 4 a Palermo).
La giornata conclusiva del Sole Luna Doc Film Festival è in programma nello Spazio Arena con inizio alle ore 20. Qui si svolgerà la cerimonia di premiazione, alla presenza della giuria internazionale – composta da Gianni Massironi, Lander Camarero, Adham Darawsha, Alessio Genovese, Tatiana Lo Iacono – e di quelle speciali, composte da studenti delle scuole palermitane – Liceo scientifico “Einstein” e Liceo linguistico “Cassarà” di Palermo – e olandese – Copenhagen abne Gymnasium.

Per ciascuna sezione sarà proclamato il miglior film. Inoltre, verranno assegnate le menzioni speciali per la regia, fotografia, montaggio e documentario più innovativo. Quindi, saranno conferiti il premio del Pubblico – ogni sera gli spettatori possono esprimere il proprio voto di qualità tramite apposite schede – e il “Premio Sole Luna – Un ponte tra le culture”, sommo riconoscimento assegnato dalla presidente dell’Associazione Sole Luna e del Festival, consistente in una originale scultura disegnata dal maestro Tobia Scarpa.

Ingresso libero.

Articoli correlati