I carabinieri della Compagnia San Lorenzo insieme ai militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (Nas), e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, specializzati nel settore, oltre a personale dell’Arpa e della Siae hanno multato con 110 mila euro lo stabilimento balneare Addaura Wave a Palermo.

Secondo quanto hanno accertato i militari del Nas è stata trovata un’area abusiva adibita a deposito alimentare e di bevande, mentre il nucleo Ispettorato lavoro ha accertato la presenza di 6 lavoratori in nero su 10, tra i quali però, impiegato nelle cucine, c’era anche un cittadino extracomunitario, privo del permesso di soggiorno.

Dal controllo alla banca dati è emerso che l’extracomunitario non aveva ottemperato all’ordine emesso nel settembre 2016 dal Questore di Taranto di lasciare il territorio nazionale, venendogli notificato un nuovo decreto di espulsione. Oltre alla multa è stato disposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Il gestore del locale Nuova Birreria Addaura è stato denunciato per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, previsto.

La verifica dei tecnici dell’Arpa infatti ha accertato che il volume della musica era superiore ai limiti consentiti. I controlli che continueranno nei prossimi giorni.

Leggi qui la versione dei titolari sulla multa e sulla sospensione dell’attività.