Solidarietà nel concreto sostegno ai più bisognosi della città. Questo lo spirito che accompagna ogni mese la ronda degli “Angeli Costantiniani” organizzata dalla Delegazione Sicilia del S.M.O.C. di San Giorgio. Anche a novembre i risultati sono positivi volontari e membri effettivi dell’associazione sono riusciti a soddisfare le esigenze di 35 senzatetto di Palermo consegnandogli sacchetti di viveri contenenti generi alimentari di prima necessità come acqua, pane, latte, energizzanti multivitaminici, merendine, tonno e scatolame, fette biscottate, frutta, zucchero e tanto altro.
All’iniziativa hanno preso parte i Cavalieri Antonino Smiroldo, Andrea Di Giovanna, Carmelo Sammarco, Salvatore Vassallo e Sergio Emanuele di Torralta, insieme al Delegato Vicario Nobile Antonio di Janni e dal volontario Giuseppe Fabio Lusitano. Partiti da Piazza Ignazio Florio hanno attraversato le zone più “buie” della città, alla ricerca di clochard bisognosi di assistenza e sostentamento.
La ronda ha fatto sosta in via Crispi, piazza Sturzo, stazione Notarbartolo, via Malaspina, via Dante, stazione Centrale, via Roma e zone limitrofe e complessivamente ha soddisfatto il bisogno di 35 senza tetto.
Commenta con Facebook