Incessante l’opera dei Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, impegnati in diversi controlli antidroga nel quartiere Zen 2.

I militari hanno arrestato per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti Andrea Balsamo, 20 anni ed un ragazzo di 17 anni.

Dopo un servizio di osservazione, i militari hanno avuto modo di scrutare che i due effettuavano diverse cessioni di droga a potenziali acquirenti.

I due giovani sono stati fermati dai carabinieri con ben 60 grammi di hashish, suddivisi in dosi, occultati nella marmitta di un’auto in sosta in via Agesia di Siracusa.

Balsamo è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima. Il 17enne invece è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza “Malaspina“ a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

A seguito di giudizio, il minore a seguito di convalida dell’arresto è stato ristretto ai domiciliari, mentre il Balsamo è stato liberato e sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Palermo.

In un altro episodio i carabinieri della compagnia di San Lorenzo hanno arrestato sempre per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti Giovanni Nunzio Di Paola, 19 enne, fermato in uno dei padiglioni del quartiere Zen 2.

Nel corso della perquisizione Di Paola, è stato trovato con 26 dosi di hashish, marijuana e cocaina. Il giovane è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.

Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Palermo.