Stefano Spitalieri è il nuovo segretario generale della Fisascat Cisl Palermo-Trapani. Giusi Sferruzza e Salvo Marrone i nuovi componenti della segreteria. L’elezione è avvenuta nel corso del III congresso territoriale che si è svolto a Palermo.

Una scelta quella di Spitalieri in continuità con il lavoro fin qui svolto da Mimma Calabrò. Quest’ultima, infatti, è stata reggente dell’articolazione sindacale su Palermo e Trapani, ma ha ricoperto e ricopre ancora il ruolo di segretario generale regionale della Fist, il sindacato che ingloba Fisascat e Felsa.

“Quello della Fisascat è stato e dovrà continuare ad essere un lavoro che aiuta il lavoro. Che ha fatto e continuerà a fare da ponte tra ingiustizia e giustizia, sfruttamento e diritti, indifferenza e solidarietà, esclusione e bene comune – ha spiegato Calabrò nella sua relazione al congresso – Un sindacato che non si limita alle proteste ma che avanza proposte”.

“Noi della Fisascat continueremo a batterci per dare sempre la giusta centralità alla persona, alla sua dignità, al lavoro di qualità, ben tutelato, formato e contrattualizzato”, ha aggiunto Spitalieri.