Quasi due milioni di euro per le società sportive. Sono i soldi stanziati dalla Regione Siciliana che ha avviato l’iter per ricevere i contributi e potenziare le attività sportive in Sicilia.

I contributi che riguardano la stagione sportiva 2016 sono di un milione e 973 mila euro. 

Per ricevere i finanziamenti, le società sportive devono presentare la documentazione entro 45 giorni dalla pubblicazione del decreto nella Gazzetta ufficiale.

I finanziamenti serviranno a coprire le spese per l’affitto e la gestione della sede sociale, degli impianti sportivi e dei centri tecnici, per l’abbigliamento, per le attrezzature sportive, per le coppe e le medaglie.

Ma anche i compensi pagati a tecnici, allenatori, atleti, giudici e collaboratori, quelli per le trasferte (viaggio, vitto e alloggio) per la partecipazione a manifestazioni sportive, le assicurazioni, l’ assistenza medico -sanitaria e medico sportiva.

La quota più ampia dei finanziamenti va ai comitati regionali delle Federazioni sportive nazionali, delle discipline associate e delle associazioni benemerite riconosciute dal Coni.

Articoli correlati