La Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu sostiene la consueta, e in questo momento storico, ancora più importante campagna dell’Associazione Marco Sacchi per invitare i cittadini alle vaccinazioni, prima tra tutte quella anti influenzale.

Rosalba Muratori, presidente regionale Fismu Sicilia, e Presidente dell’associazione è anche la protagonista di un nuovo video spot con Sergio Vespertino, uno degli artisti siciliani che da anni collabora con queste importanti iniziative.

“Da anni la Marco Sacchi e questi attori siciliani fanno campagne come queste per la tutela della salute della popolazione – spiega Muratori – e spesso veniamo coinvolti anche noi medici nell’insolita veste di attori. È un modo per sconfiggere le paure create da chi diffonde false informazioni e per avvicinare i cittadini a uno dei principi basilari della sanità pubblica: prevenire è meglio che curare”.

“Avanti tutta con i vaccini anti influenza – conclude Muratori – e facciamo appello alla Regione affinché le disfunzioni e i ritardi di questi mesi vengano definitivamente sanate. Quindi avviamoci alla storica vaccinazione contro il Covid19, quando sarà il nostro turno e gratuitamente. Insieme, vaccinati, costruiremo un futuro più sano e più sicuro”.

L’associazione Marco Sacchi da anni è impegnata nel sociale e nel promuovere la cultura delle vaccinazioni e non solo.
Il 6 luglio scorso, al Teatro Santa Cecilia di Palermo, si è tenuta una grande serata di beneficenza e solidarietà, organizzata ancora dall’associazione, a favore degli atleti paralimpici del Club Scherma Palermo.

Ecco che l’associazione Marco Sacchi, anche quest’anno, torna con la ormai nota campagna a favore delle vaccinazioni. L’attore palermitano Sergio Vespertino è stato protagonista dello spot dell’associazione Marco Sacchi anche lo scorso anno.

Nel nuovo spot per promuovere le vaccinazioni, Sergio Vespertino, ripreso da una telecamera proprio mentre si sottopone al vaccino antinfluenzale dice: “C’è gente che se la pensa, lo faccio, non lo faccio.
Io non ci penso due volte, il vaccino va fatto”.

“Ma certamente – gli fa eco la dottoressa che lo sottopone alla vaccinazione – perché prevenire è meglio che morire”.

Poi, con la dottoressa parlano anche del vaccino Covid19, e Vespertino afferma che appena sarà il suo turno lo farà.
“Perché il Covid c’è”, conclude l’artista palermitano.

Articoli correlati