C’è lo specialista di Google Ads, l’esperto di credito alle piccole e medie imprese, lo sviluppatore di app, ex Mosaicoon. Ognuno con la sua azienda, ognuno col suo bagaglio di esperienza, ognuno col suo singolo ufficio: tutti hanno scelto di agire all’interno di uno stesso centro, quello che oggi è definito un “business center”.

Nati per la prima volta negli Sati Uniti al tempo della crisi e oggi presenti anche a Palermo, i business center sono diversi dal semplice co-working: nell’era dello “sharing” e dell’ottimizzazione dei costi, vengono scelti dai giovani e anche da aziende strutturate, che lavorano in autonomia e assoluta privacy nel loro ufficio ma poi si incontrano e interagiscono nelle aree comuni e nelle sale meeting dove nascono sinergie per un reciproco sviluppo.

Sulla scia di questa tendenza è nato un ciclo di incontri per sviluppare nuovo lavoro e occasioni di business. E’ all’interno di Professional Space, business center di ultima generazione, che l’8 febbraio 2019 alle 18 si svolgerà “Sviluppo Impresa”, il primo workshop gratuito per professionisti e PMI. Si parlerà di come avviare una start-up o potenziare il business, accedere al credito, permettersi un ufficio efficiente ma economico e frequentato da tanti lavoratori con cui istaurare relazioni. Per partecipare è necessario iscriversi mediante Eventbrite (ogni invito è strettamente personale).

All’incontro parteciperanno alcune delle aziende che operano presso Professional Space, fornendo consulenza gratuita e consigli che spaziano dal marketing al credito. Nel dettaglio saranno presenti: Roberto Brogioni per NOVARIA, esperto nelle possibilità di credito alle piccole e medie imprese. Dalla tutela del cashflow agli anticipi sul fatturato, una consulenza constante e consolidata per agevolare l’impresa.

Pietro Alberto Rossi(STDOUT), precedentemente libero professionista e IT manager per Mosaicoon, presenta lo sviluppo di app come possibilità di business. Le tecnologie possono essere utilizzate per aumentare le vendite, migliorare il rapporto coi clienti o per gestire al meglio il lavoro dei dipendenti: qual è la strategia giusta?Sergio Nuzzo di WHIG, pubblicista e Specialista Google Ads, fornirà informazioni su strumenti e strategie per promuovere al meglio i servizi della propria impresa. Come sfruttare i social network? E’ possibile fare pubblicità gratuitamente? Tutte domande che troveranno risposte.