Una nuova era per il basket palermitano: la società Verga Palermo Basket ha  annunciato l’accordo raggiunto con  Clinica Andros  che sarà il nuovo main sponsor. La storica squadra palermitana assumerà quindi  la denominazione AndrosBasket Palermo ed avrà un nuovo presidente: il prof. Adolfo Allegra.
Un passo storico per il Verga che militerà anche nella prossima stagione nel campionato di Serie A2 femminile.
L’ accordo di main sponsorship con Clinica Andros è di durata triennale e prevede tantissime novità, sul campo e non solo, con un organigramma rinnovato e un progetto di crescita ambizioso, senza mai dimenticare le dimensioni giovanili che sono state il vero fiore all’occhiello degli ultimi anni.

Clinica Andros da oltre 30 anni è un simbolo della medicina in Sicilia nel campo della Medicina della Riproduzione e delle tecniche di fecondazione assistita. E’ nata nel 1985 ed ha sempre più ampliato competenze e professionalità diventando una struttura chirurgica di ricovero diurno e un laboratorio di analisi dove si eseguono tutte le indagini, dalle più semplici a quelle più complesse quali lo Screening pre impianto sugli embrioni.
Nell’organigramma societario 2017/18 il presidente sarà, come detto, il prof. Adolfo Allegra, fondatore della Clinica Andros, che ha condiviso subito il progetto con entusiasmo e spirito propositivo; la società inoltre avrà per la prima volta un  responsabile marketing,  Giorgia Allegra, un nuovo Direttore Sanitario Eugenio Lo Duca mentre il medico sociale sarà Castrenze Giordano. Nuove figure che si aggiungono a quelle già consolidate nel club dove l’anima vera del progetto rimane Simona Chines.
Tante le novità anche in ambito tecnico dopo però si riparte dalla conferma di coach Maurizio Giordano; nei prossimi giorni saranno ufficializzati i primi rinforzi in vista della stagione 2017/2018. Nella pianificazione con lo staff tecnico sono già stati chiariti i dettagli per l’inizio della preparazione precampionato del gruppo Serie A2, fissata per il 23 agosto, con l’inedito intento di svolgere un Torneo amichevole estivo con altre squadre di A2 o in alternativa una settimana di preparazione sulle Madonie.
«Un campionato, quello che sta per iniziare, tranquillo e di transizione, ma con licenza di sognare in grande. È questo il primo passo del progetto di AndrosBasket che va a braccetto con il contemporaneo potenziamento del settore giovanile, per dare sempre più la possibilità alle nuove leve palermitane e siciliane di crescere con la nostra società». Queste le parole del neo-presidente della società il prof. Adolfo Allegra, il quale conclude dicendo: «Abbiamo deciso di fare un investimento sul basket femminile perché abbiamo visto nel gruppo Verga, da ieri AndrosBasket, una vera e sana passione sportiva. Proveremo insieme a fare cose belle!».

Per saperne di più vai qui.