Approda al Teatro Jolly e in pianta stabile nella città di Palermo, Suonare @ Folkest, il concorso che permette ai nuovi talenti della musica popolare e d’autore di accedere alla eccellente vetrina di Folkest-International Folk Festival, una delle più importanti rassegne europee di musica di qualità.

All’evento di Palermo, che avrà luogo il prossimo 1 marzo, parteciperanno Francesco Anselmo, Giulia (nome d’arte di Giulia Catuogno), Piccola Orchestra Malarazza e Danilo Ruggero. Ogni artista in concorso avrà a disposizione 15 minuti per la propria esibizione, che sarà seguita da una breve intervista. Il vincitore avrà l’opportunità di accedere alla rassegna musicale.

La Giuria che determinerà gli esiti del concorso Suonare @ Folkest sarà composta da Edoardo De Angelis (cantautore), Andrea Del Favero (storico direttore artistico di Folkest-International Folk Festival ) presidente, Francesco Giunta (cantautore), Giovanni Nanfa (direttore artistico del Teatro Jolly), Gigi Razete (giornalista de La Repubblica).

I partecipanti al contest faranno parte dei sei artisti, eccellenza siciliana, che parteciperanno, l’11 e il 12 di aprile, alla prima edizione della rassegna Canzone Popolare d’Autore promossa dal Teatro Jolly, e si contenderanno la prima annualità del Premio Massimo Melodia.